Ricerca di volontari

Gentili Associati,

come saprete, la nostra Libera Accademia Popolare di Pieve Emanuele, è un’Associazione di volontari che ormai da nove anni è presente sul territorio di Pieve Emanuele.

Nel corso di questi anni, grazie anche alla fiducia che cittadini come voi, ci hanno voluto accordare, abbiamo proposto attività culturali (incontri, uscite didattiche) e laboratori il cui unico scopo è stato quello della socializzazione e della condivisione in serenità, di interessi ed esperienze comuni che ci hanno fatto superare anche momenti di crisi pandemica, come quelli trascorsi qualche anno fa.

Il continuo consenso e anche l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, ci spinge a proseguire con maggior determinazione ed entusiasmo, ma non è facile organizzare tutto (lezioni, incontri, docenti, spazi, segreteria ecc…) tenendo conto che è solo un ristretto numero di volontari che si occupa fattivamente della vita dell’Accademia.

Crescere vuol dire anche avere l’esigenza che un maggior numero di persone si occupino di affiancare quanti hanno già dato molto a questa realtà; per questo ci rivolgiamo a voi.

Cerchiamo chi, fra di voi, voglia arricchire parte del proprio tempo libero mostrando con continuità la propria disponibilità. Con un corretto spirito di condivisione , si possono rafforzare così le varie sinergie dell’Associazione, in un’ottica di serena e gratuita collaborazione.

Fare volontariato, crea rapporti umani più allargati, spesso amicizie più ravvicinate, aiuto reciproco, in un momento della vita in cui il futuro spesso appare incerto e la sensazione di solitudine è sempre dietro l’angolo.

Aspettiamo le vostre risposte!

Proponete la vostra collaborazione concreta a supporto delle attività di gestione ( apertura e chiusura di locali, affiancamento organizzativo, ecc…) facendo anche riferimento al vostro passato lavorativo e agli ambiti nei quali avete meglio espresso il vostro potenziale: se avete svolto attività di coordinamento, o esperienze maturate nell’ambito della relazione con enti, o anche abilità informatiche per l’ordinaria gestione di segreteria ecc…

L’Accademia è soprattutto animata dalla vostra presenza e nata per arricchirvi di nuovi interessi. Siamo già diventati un punto di riferimento per la nostra Comunità Pievese… e, con il vostro supporto, vogliamo continuare ad esserlo!