Festa di Natale 2023

Gentili Docenti e Associati,
nonostante le consuete difficoltà di sede, anche quest’anno siamo giunti al tradizionale e piacevole saluto di Natale

 Quest’anno siamo in tanti e sarebbe bello poterci incontrare tutti insieme  per scambiare le nostre impressioni su questo primo periodo dell’anno accademico; generalmente a fine anno si fanno i consuntivi, noi siamo un pò speciali e il consuntivo lo rimandiamo a giugno, per ora vorremmo solo trascorrere qualche ora in serena compagnia. Vi alleghiamo la locandina nella quale è indicato il breve programma.

Come molti di voi sapranno, qualche settimana fa , abbiamo perso una cara presenza nonché Socia Fondatrice della nostra Libera Accademia. Abbiamo imparato ad apprezzare la sua competenza e le sue qualità professionali ma anche la sua intelligenza e il suo “credere” nell’Accademia come luogo di aggregazione e di riferimento per una comunità che fa della condivisione di saperi e di umanità, un punto di forza. 

Per ricordare in modo tangibile Alessandra Malaguzzi, anche su suggerimento della sua famiglia, si è pensato di raccogliere offerte del tutto libere e volontarie , da devolvere – sotto forma di borsa di studio – a persone disagiate di Pieve Emanuele che intendano proseguire gli studi superiori; in questo modo si onorerebbe anche la sua professione di insegnante nella scuola media .

Chi ritiene di partecipare può inserire nella cassetta apposita, ciò che ritiene opportuno; la somma raccolta verrà consegnata a Don Bernardo che darà riscontro della donazione avvenuta.

Desideriamo formulare i nostri auguri a tutti voi,  per Feste serene , in attesa di ritrovarci il prossimo anno, più temprati dal calore natalizio!

La Libera Accademia

Il Consiglio Direttivo